COTONE :QUANTO?COME? PERCHÈ?
Visto che ricevo tante richieste di consiglio sul COME inserire il cotone,ho deciso di fare una piccola guida per inserirlo in modo corretto,semplice,veloce e funzionale.
Come ben sapete è fondamentale inserire il cotone giusto per alimentare la resistenza in modo continuo evitando possibili steccate o saporacci.
Ecco 5 foto che vi spiegheranno perfettamente come fare!
Perchè sento puzza di bruciato?
E’ un chiaro segno di sotto-alimentazione.La coil non si irrora e si incombe nel rischio di bruciare totalmente il cotone,aspirando materiali malsani.Come evitare questa situazione?Diminuire la quantità di cotone utilizzata,che spesso strozza l’afflusso del liquido.
Perchè mi si allaga l’atomizzatore?
Qui invece è un segnale di Sovra-Alimentazione.Spesso un’elevata quantità di cotone induce a questa problematica.Riducete il volume e dovreste aver risolto il problema.
Perchè dopo che inserisco il cotone sento un saporaccio ?
Perchè il cotone è troppo stretto nella coil
Quanto ci impiega a rodarsi il cotone?
Con cotoni tradizionali massimo un paio di ml e sono a regime.
Ogni quanto cambio il cotone?
Dipende dal liquido.Se si utilizza un macerato di tabacco, o un liquido organico non si devono superare i 4/5 ml.Con liquidi chimici senza strani coloranti.consiglio dopo 15/20 ml
Perchè mi partono lapilli incandescenti di liquido in bocca?
Spesso accade per sovra-alimentazione o perchè semplicemente i capi della coil risultano poco aderenti al cotone.Reinserite il cotone correttamente e non avrete problemi.
Qual’è il miglior cotone?
Cotone è cotone…Io voto per il Mujii costa come il cotone deve costare. Occhio al marketing dei cotoni che vi spenna
Posso affettuare il Dry Burn col cotone?
Assolutamente no,prende fuoco idem a wattaggi forsennati.
Posso lavare sotto l’acqua il cotone per pulirlo?
Si ma costa così poco che conviene utilizzarne un pezzo nuovo
Perchè sento sapori degli aromi utilizzati nei tank precedenti?
Perchè se sono liquidi molto aromatici,sarà difficile “cancellare”totalmente il sapore.Se siete amanti del puro FLAVOR ,cambiate sempre il cotone.
Spero di aver risolto i vostri dubbi.Un saluto
L
Buonasera! Ho acquistato una sigaretta con tiro a polmone ed atomizzatore rigenerabile. Non ho capito bene come comportarmi con la apertura , chiusura dello stesso. Se metto il liquido e lascio aperto lo perdo , ma mi era stato detto di aprire. Non ho capito bene quando aprire e chiudere. Mi secca richiedere al negoziante, ma chiedo aiuto . Sarei grato se e qualcuno potesse aiutarmi. Grazie!
Ciao Stefano marca e modello dell’atomizzatore e box da te acquistata?
Se mi dici il modello sistemiamo tutto!
A presto
Ok grazie per la perfetta spiegazione! Io ,da neofita dello svapo con coil rigenerata, ho un problema è chiedo aiuto. Negli ultimi 3 gg ho cambiato il cotone perché sentivo , dopo poco, gusto di bruciato. Non so perché, la quantità di cotone ‘rollato’ inserito mi sembra di un diametro giusto ne poco o troppo , si muove nelle spire sforzando un pochino ,non troppo. Ho bagnato il cotone per tutta la superficie è proceduto credo in modo corretto. Cosa fate? Devo , magari , cambiare le testine? Il rivenditore mi ha detto durano parecchio, di cambiare spesso il cotone, quando serve. La mia sigaretta , coil completa è di inizio luglio di quest’anno. Grazie mille a chi avrà’ avuto la pazienza di leggere il mio bisogno, ancor di più a chi mi.vorrà aiutare !
Ciao Stefano. Perdona il ritardo ma ero impegnato con l’università.
Il gusto di bruciato ovviamente non è un buon indicatore. Sembra tu lo metta correttamente.
Che atomizzatore hai? Che liquidi utilizzi (percentuale di PG e VG)? A quanti watt svapi?
Potrebbe essere semplicemente un’eccessiva potenza erogata dalla box.
Fammi sapere a presto!
L