Recensione Atomizzatore Just Fog Q16 Kit
“JUSTFOG is a highly specialized electronic cigarette manufacturer headquartered in South Korea. We prioritize safety among all when developing e cigarette products, and proud ourselves in providing the highest quality products to the vapers all around the world. We also believe in the value of the communications between our customers and us, if you have any opinions regarding our products or other concerns, please feel free to contact us anytime by all means.”Sigaretta elettronica, compatta e facile da usare, come da tradizione JustFog. La batteria in dotazione è la J-Easy 9 da 900mAh, con regolazione del Voltaggio, 8 livelli di voltaggio da 3.4V a 4.8V. Indicatore di carica a led con 5 livelli.
L’Atomizzatore è il JustFog Q16, utilizza le coil serie 14/16 da 1.6ohm, con una capacità di 1.9m l di liquido.”
Contenuto della Confezione:
1x Batteria J-Easy 9
1x Clearomizzatore Q16
2x Testine di ricambio 1.6ohm
1x Cavo USB
1x Manuale in Italiano
Istruzioni d’uso per JustFog Q16 Starter Kit
Funzione tasto POWER
– Premere il tasto Power 1 volta : attiva il dispositivo
– Premere il tasto Power 5 volte consecutivamente : Accende / Spegne la batteria
Primo utilizzo:
Importanti informazioni per un utilizzo corretto del dispositivo
– Quando si utilizza per la prima volta una coil/resistenza, riempire il serbatoio e attendere 2 minuti affinche il liquido venga assorbito a sufficienza.
– Non utilizzare il dispositivo senza liquido. Utilizzando il dispotivo a secco si danneggia la resistenza.
– Quando si utilizza una nuova coil/resistenza iniziare impostando un basso voltaggio, quando la coil/resistenza ha assorbito sufficiente liquido, si può incrementare delicatamente il voltaggio di utilizzo.
Regolazione del Voltaggio JUSTFOG Q16 Starter Kit
Il dispositivo permette di regolare il voltaggio tra 8 livelli compresi tra 3.4V e 4.8 V
[+] Il tasto incrementa il voltaggio di 0.2V
[-] Il tasto diminuisce il voltaggio di 0.2V Watt sono regolati automaticamente in base ai Volt selezionati, trova la potenza adatta alle tue esigenze.
– Le batterie del JUSTFOG Q16 starter kit rilasciano un voltaggio constante da 3.4V a 4.8V regolabile su 8 livelli.
Funzioni display indicatore-detta batteria
– 5 Linee : Carica residua tra 80 e 100%
– 4 Linee : Carica residua tra 60 e 79 %
– 3 Linee : Carica residua tra 40 e 59%
– 2 Linee : Carica residua tra 20 e 39%
-1 Linea : Carica residua inferiore a 19%
Il Led della batteria lampeggerà 10 volte quando la batteria è quasi scarica.
Il Led della batteria lampeggerà fino alla complete carica della batteria (100%) 100% Batteria Carica : tutte le 5 Linee Led sono illuminate
Hit:6/10
Aroma: 5/10
Consumi:4/10
Vapore: Secco
Prezzo: 10/10
Rigenerazione: Assente,si utilizzano esclusivamente le testine proprietarie
Perdite:10/10 (assenti)
Affidabilità: 8/10
Qualità Costruttiva: 7/10
Conclusione:
E’ sicuramente un kit da consigliare a coloro che approdano in questo fantastico mondo della sigaretta elettronica.Molto semplice l’inserimento della testina e la ricarica dell’liquido.A livello aromatico ovviamente non fa certo miracoli,in compenso risulta onesto l’hit ed il vapore prodotto.Veramente semplice e carina la piccola box portatile,unica nota negativa è risulta essere lunga(senza atom 7cm con atom e drip tip poco meno di 13 cm).La batteria nonostante i 900 mha si comporta egregiamente utilizzando l’atomizzatore a Voltaggi normali.La durata della testina dipende sicuramente dal liquido in utilizzato.Personalmente con liquidi che non incrostano sono riuscito a raggiungere i 25 ml svapati senza cali di aroma.Buon kit,buon prezzo.
P.s la batteria si ricarica con un normale cavetto usb posto nella zona bassa della box.Ovviamente le batterie NON sono sostituibili.
Galleria:
Ciao, sono 13 giorni che ho la stessa resistenza e ho già consumato 80ml di liquido ed è perfetta,nessun cambio di gusto o di fumosità, uso la base Nic Master con nicotina 6 e la aromatizzo con la liquirizia. Lascio sempre la resistenza nel liquido e non lo faccio scendere mai sotto la punta della resistenza e questo evita che si bruci.
Ottimo così! anche se personalmente ritengo troppi 80 ml per una resistenza!
Nelle resistenze Justfog da1,6 c’è scritto da 3,2 a 4,4 la Q16 arriva a 4,8 probabilmente le resistenze si bruciano per questo. Penso che non si debba superare il 4,4 per farle durare di più. La resistenza nuova prima di utilizzarla è consigliato mettere un pò di liquido nel cotone e nella guarnizione e dopo averla inserita nell’atomizzatore con il liquido aspettare 10 minuti prima di accenderla.
Le resistenze Justfog da 1,6 nella sigaretta Puff vecchio tipo mi duravano un mese e io 10 ml li consumo in 3 giorni. Oggi mi è arrivata la Q16 spero e spero che non mi durino una settimana per come leggo nei commenti. Uso una base Nic Master da 6 che aromatizzo con la liquirizia
Ciao! Le resistenze durano circa 25-30 ml. Tutto dipende anche dai liquidi! Fammi sapere quanto ti durano
Ciao. A me durano 7 gg fumando 20 ml, al minimo dl voltaggio. Cmq e sempre meglio cambiarla appena senti sapore e fumosa diverse.
Esattamente!
Puoi consigliarmi un liquido tabaccoso che fa durare di più le resistenze? Almeno 10/15 ml, perché ogni due giorni è una tragedia.
Sostanzialmente tutti quelli che ci sono in commercio NON ORGANICI. Ad esempio gli Azhad il vaporificio sono organici, la resistenza dura massimo 5ml. Mentre gli altri tabaccosi “chimici” permettono di aver una durata maggiore della resistenza, ma NON assomigliano minimamente a quelli organici…
Ti consiglio di comprarti un atomizzatore rigenerabile!
Grazie per la risposta. In alternativa stavo pensando di passare al Vaporesso Target mini, perche mi interessa il tiro di guancia, per caso l’hai provato?
E’ un ottimo atomizzatore new entry!
Ho acquistato la Q16 da 2 giorni con liquido Balkan by azhad. Volevo un consiglio sul voltaggio visto che dopo un solo giorno ho avuto problemi di surriscaldamento e sapore di gomma bruciata svapando con la batteria a 4.0V e aria chiusa.
Il voltaggio va bene, è il liquido che incrosta molto le resistenze.. Dovresti cambiarla ogni massimo 2 giorni con questi liquidi tabaccosi organici