Recensione Atomizzatore Just Fog Q16 Kit
“JUSTFOG is a highly specialized electronic cigarette manufacturer headquartered in South Korea. We prioritize safety among all when developing e cigarette products, and proud ourselves in providing the highest quality products to the vapers all around the world. We also believe in the value of the communications between our customers and us, if you have any opinions regarding our products or other concerns, please feel free to contact us anytime by all means.”Sigaretta elettronica, compatta e facile da usare, come da tradizione JustFog. La batteria in dotazione è la J-Easy 9 da 900mAh, con regolazione del Voltaggio, 8 livelli di voltaggio da 3.4V a 4.8V. Indicatore di carica a led con 5 livelli.
L’Atomizzatore è il JustFog Q16, utilizza le coil serie 14/16 da 1.6ohm, con una capacità di 1.9m l di liquido.”
Contenuto della Confezione:
1x Batteria J-Easy 9
1x Clearomizzatore Q16
2x Testine di ricambio 1.6ohm
1x Cavo USB
1x Manuale in Italiano
Istruzioni d’uso per JustFog Q16 Starter Kit
Funzione tasto POWER
– Premere il tasto Power 1 volta : attiva il dispositivo
– Premere il tasto Power 5 volte consecutivamente : Accende / Spegne la batteria
Primo utilizzo:
Importanti informazioni per un utilizzo corretto del dispositivo
– Quando si utilizza per la prima volta una coil/resistenza, riempire il serbatoio e attendere 2 minuti affinche il liquido venga assorbito a sufficienza.
– Non utilizzare il dispositivo senza liquido. Utilizzando il dispotivo a secco si danneggia la resistenza.
– Quando si utilizza una nuova coil/resistenza iniziare impostando un basso voltaggio, quando la coil/resistenza ha assorbito sufficiente liquido, si può incrementare delicatamente il voltaggio di utilizzo.
Regolazione del Voltaggio JUSTFOG Q16 Starter Kit
Il dispositivo permette di regolare il voltaggio tra 8 livelli compresi tra 3.4V e 4.8 V
[+] Il tasto incrementa il voltaggio di 0.2V
[-] Il tasto diminuisce il voltaggio di 0.2V Watt sono regolati automaticamente in base ai Volt selezionati, trova la potenza adatta alle tue esigenze.
– Le batterie del JUSTFOG Q16 starter kit rilasciano un voltaggio constante da 3.4V a 4.8V regolabile su 8 livelli.
Funzioni display indicatore-detta batteria
– 5 Linee : Carica residua tra 80 e 100%
– 4 Linee : Carica residua tra 60 e 79 %
– 3 Linee : Carica residua tra 40 e 59%
– 2 Linee : Carica residua tra 20 e 39%
-1 Linea : Carica residua inferiore a 19%
Il Led della batteria lampeggerà 10 volte quando la batteria è quasi scarica.
Il Led della batteria lampeggerà fino alla complete carica della batteria (100%) 100% Batteria Carica : tutte le 5 Linee Led sono illuminate
Hit:6/10
Aroma: 5/10
Consumi:4/10
Vapore: Secco
Prezzo: 10/10
Rigenerazione: Assente,si utilizzano esclusivamente le testine proprietarie
Perdite:10/10 (assenti)
Affidabilità: 8/10
Qualità Costruttiva: 7/10
Conclusione:
E’ sicuramente un kit da consigliare a coloro che approdano in questo fantastico mondo della sigaretta elettronica.Molto semplice l’inserimento della testina e la ricarica dell’liquido.A livello aromatico ovviamente non fa certo miracoli,in compenso risulta onesto l’hit ed il vapore prodotto.Veramente semplice e carina la piccola box portatile,unica nota negativa è risulta essere lunga(senza atom 7cm con atom e drip tip poco meno di 13 cm).La batteria nonostante i 900 mha si comporta egregiamente utilizzando l’atomizzatore a Voltaggi normali.La durata della testina dipende sicuramente dal liquido in utilizzato.Personalmente con liquidi che non incrostano sono riuscito a raggiungere i 25 ml svapati senza cali di aroma.Buon kit,buon prezzo.
P.s la batteria si ricarica con un normale cavetto usb posto nella zona bassa della box.Ovviamente le batterie NON sono sostituibili.
Galleria:
Ah volevo aggiungere che la resistenza è 1.8 ohm
Ciao! Ho un q16 che mi funziona benissimo. Ora ci ho montato su un atomizzatore eleaf gs 16s, ma qualsiasi voltaggio metta fa poco vapore e mi dà un sapore davvero sgradevole. Credo sia perché non vaporizza bene il liquido. Ho letto che l’atomizzatore che ho montato lavora bene a 8w, forse il justfog non ce la fa? Grazie in anticipo
Ciao Marco! La piccola battery box del q16 dovrebbe erogare tranquillamente gli 8 watt. Del tipo che già impostando 4 VOLT con la resistenza da 1.8 ohm dovrebbe già andare più che bene. hai inizializzato bene la testina? Perchè secondo me il problema è quella!
Grazie mille della risposta! ho inizializzato la coil come al solito: gocce nei due piccoli fori laterali alla base della coil, più qualche goccia nella cannula, e poi ho aspettato una decina di minuti.
Riproverò!
Prova a rimettere ancora qualche goccia che secondo me è andata in secca! Se riesci controlla (magari col flash del telefono) a vedere il colore del cotone! Se lo vedi “secco” ha poco liquido!
Buona giornata!
Grazie della disponibilità e della cortesia! stasera a casa proverò a dare un rinforzino di liquido alla coil. a presto, e complimenti per il lavoro che fai
contino a seguire le discussioni e recensioni
Ci mancherebbe Marco! E’ un piacere! Grazie per i complimenti! Non è un lavoro, solo un hobbie!
Buona serata!!
Ciao ho acquistato da 5 giorni questa sigaretta elettronica, mai fumate prima. Fumo liquido Virginia VaporArt nicotina 14 (prima fumavo 1 pacco di Marlboro Light al giorno).
1) Vorrei capire come impostare il Voltaggio della batteria per una migliore prestazione: se ho capito bene, aumentando sentirò un colpo in gola più forte, diminuendo l’opposto (correggimi se sbaglio). Esiste un vattaggio ideale?
2) Uso resistenze Justfog da 1.6 ohm: ogni quanto tempo devo cambiare la resistenza? Ho letto 25ml.
Grazie!
Ciao Francesco!! parto rispondendoti dall’ultima domanda, leggi qui che ti potrà essere utile!:
http://www.recensioniliquidisigarettaelettronica.com/2017/04/28/quanto-dura-una-resistenza/
1)hai detto, più wattaggio/voltaggio più colpo in gola, meno più soft.
Per le tue resistenze da 1.6 ohm ti consiglierei di spingerla massimo a 4.2 volt, o massimo massimo a 4,4 volt. Ti regoli in base alle sensazioni. Se sa di bruciato cala il voltaggio!
Purtroppo fumo ancora, circa un pacchetto e mezzo di Camel light…ma spero smettere. Grazie ancora
Ciao ho comprato la justfog q16, come da te consigliata, e ti ringrazio molto. sto usando un liquido ovale con 9 di nicotina, ma non sento abbastanza il colpo/hit si dice?! Devo aumentare la nicotina? o La metto al massimo 4,8 V ? O forse e’ troppo leggera per me? Se chiudo tutta l aria, mi strozzo, quindi ho lasciato aperto un minimo. Grazie in anticipo
Ciao!! posso sapere quante sigarette fumavi prima di passare all’ecig? Cmq impostala a 4.8 V , fai tiri belli profondi e con molta calma. Dovresti sentire il colpo in gola, perchè a 9mg è una bella botta!
Ciao Cristiana.
Anche io uso ovale come liquido, Eius da 16 mg di nicotina. Da 5 mesi. Fumavo circa 15/20 Camel blu al giorno. Ora sono a 3/4, giusto quelle dopo pranzo e cena. Devi resistere un pochino per le fumosa e come liquido magari prova il 16 di nicotina che funziona meglio.
Grazie Stefano, allora aumento un po’ grazie
Il 16 mg per iniziare potrebbe andare bene (io stesso iniziai così) il primo obiettivo è quello di abbandonare la sigaretta analogica, quindi parti con un bel 16 mg. VEdrai che dopo poco tempo scenderai di nicotina, puoi fare i miei stessi passaggi:
16 mg—> 12 mg–>9mg–> 6 mg—> 5mg e così via!
Buona domenica Cristiana!!
Giusta osservazione bravo!
Ok, proverò, grazie dei consigli e buona domenica anche a te 😉