Recensione Atomizzatore Just Fog Q16 Kit
“JUSTFOG is a highly specialized electronic cigarette manufacturer headquartered in South Korea. We prioritize safety among all when developing e cigarette products, and proud ourselves in providing the highest quality products to the vapers all around the world. We also believe in the value of the communications between our customers and us, if you have any opinions regarding our products or other concerns, please feel free to contact us anytime by all means.”Sigaretta elettronica, compatta e facile da usare, come da tradizione JustFog. La batteria in dotazione è la J-Easy 9 da 900mAh, con regolazione del Voltaggio, 8 livelli di voltaggio da 3.4V a 4.8V. Indicatore di carica a led con 5 livelli.
L’Atomizzatore è il JustFog Q16, utilizza le coil serie 14/16 da 1.6ohm, con una capacità di 1.9m l di liquido.”
Contenuto della Confezione:
1x Batteria J-Easy 9
1x Clearomizzatore Q16
2x Testine di ricambio 1.6ohm
1x Cavo USB
1x Manuale in Italiano
Istruzioni d’uso per JustFog Q16 Starter Kit
Funzione tasto POWER
– Premere il tasto Power 1 volta : attiva il dispositivo
– Premere il tasto Power 5 volte consecutivamente : Accende / Spegne la batteria
Primo utilizzo:
Importanti informazioni per un utilizzo corretto del dispositivo
– Quando si utilizza per la prima volta una coil/resistenza, riempire il serbatoio e attendere 2 minuti affinche il liquido venga assorbito a sufficienza.
– Non utilizzare il dispositivo senza liquido. Utilizzando il dispotivo a secco si danneggia la resistenza.
– Quando si utilizza una nuova coil/resistenza iniziare impostando un basso voltaggio, quando la coil/resistenza ha assorbito sufficiente liquido, si può incrementare delicatamente il voltaggio di utilizzo.
Regolazione del Voltaggio JUSTFOG Q16 Starter Kit
Il dispositivo permette di regolare il voltaggio tra 8 livelli compresi tra 3.4V e 4.8 V
[+] Il tasto incrementa il voltaggio di 0.2V
[-] Il tasto diminuisce il voltaggio di 0.2V Watt sono regolati automaticamente in base ai Volt selezionati, trova la potenza adatta alle tue esigenze.
– Le batterie del JUSTFOG Q16 starter kit rilasciano un voltaggio constante da 3.4V a 4.8V regolabile su 8 livelli.
Funzioni display indicatore-detta batteria
– 5 Linee : Carica residua tra 80 e 100%
– 4 Linee : Carica residua tra 60 e 79 %
– 3 Linee : Carica residua tra 40 e 59%
– 2 Linee : Carica residua tra 20 e 39%
-1 Linea : Carica residua inferiore a 19%
Il Led della batteria lampeggerà 10 volte quando la batteria è quasi scarica.
Il Led della batteria lampeggerà fino alla complete carica della batteria (100%) 100% Batteria Carica : tutte le 5 Linee Led sono illuminate
Hit:6/10
Aroma: 5/10
Consumi:4/10
Vapore: Secco
Prezzo: 10/10
Rigenerazione: Assente,si utilizzano esclusivamente le testine proprietarie
Perdite:10/10 (assenti)
Affidabilità: 8/10
Qualità Costruttiva: 7/10
Conclusione:
E’ sicuramente un kit da consigliare a coloro che approdano in questo fantastico mondo della sigaretta elettronica.Molto semplice l’inserimento della testina e la ricarica dell’liquido.A livello aromatico ovviamente non fa certo miracoli,in compenso risulta onesto l’hit ed il vapore prodotto.Veramente semplice e carina la piccola box portatile,unica nota negativa è risulta essere lunga(senza atom 7cm con atom e drip tip poco meno di 13 cm).La batteria nonostante i 900 mha si comporta egregiamente utilizzando l’atomizzatore a Voltaggi normali.La durata della testina dipende sicuramente dal liquido in utilizzato.Personalmente con liquidi che non incrostano sono riuscito a raggiungere i 25 ml svapati senza cali di aroma.Buon kit,buon prezzo.
P.s la batteria si ricarica con un normale cavetto usb posto nella zona bassa della box.Ovviamente le batterie NON sono sostituibili.
Galleria:
Ciao, scusami ho da fare una domanda.
Ho acquistato una justfog q16 10 giorni fa, ho utilizzato 2 boccette e mezzo di liquido da 10 ml l’uno .. uso un mabb classic 8 di nicotina.. tra quanto devo cambiare la resistenza?
Ciao Andrea, in genere con i liquidi standard si cambiano le resistenze ogni 20/25 ml, quindi nel tuo caso è già pronta per essere cambiata!
Buonasera…spero lei possa definitivamente togliermi un dubbio…
Come capire quale resistenza é giusta per ciascuna batteria e per poter ottenere il giusto colpo in gola??grazie
SAlve Paola. Con la resistenza da 1.6 ohm va più che bene. Oltre il wattaggio il colpo in gola lo da la quantità di nicotina. Quanta nicotina ha il tuo liquido?
Grazie per la risposta,ma ho dimenticato di precisare che il mio é un discorso generico e non solo della q16…
Allora se è generico probabilmente stai utilizzando liquidi con una bassa percentuale di nicotina, che appunto danno un LIEVE colpo in gola. Hai tre alternative: 1)Ti abitui 2)Cambi atomizzatore con uno performante sopratutto nella parte del colpo in gola (es. KAYFUN) 3)Alzi sensibilmente il dosaggio di nicotina. Ora a quanto stai?
Ora svapo con una istick power nano 40w…su ci ho montato un atomizzatore melo 3 nano..nicotina 6,non di meno altrimenti nn sento il colpo in gola..come resistenza ho una 0.75 ohm
Sei già alta di nicotina considerando anche i watt. Strano che non senti il colpo in gola a quel Wattaggio, hai provato a cambiare resistenza? Considera che io svapo di guancia a 6 mg di nico, mentre a polmoni al massimo a 3mg
Ho provato una resistenza 0.25 ohm ma erano tiri a vuoto…
Paola spostiamoci nella sezione AIUTO in alto a destra, che sennò inondiamo di messaggi questa recensione! 😀
Cmq è molto strano, il melo è abbastanza hittoso ed a 40 watt 6 mg di nicotina dovresti sentirli come colpo.
I liquidi che usi sono pronti o fatti da te?
Buonasera, migliore marca di liquidi 50/50 per questa justfog q16 kit? Non me ne intendo, ne ho provati alcuni (puff, vaporart, biosmoke suisse) ma vorrei un consiglio. Possibilmente un liquido che non sporca e con una resa aromatica decente. Grazie mille 🙂
I liquidi Dea sporcano molto poco. nel caso puoi inziare a farli tu i liquidi con i tuoi aromi, i quali generalmente incrostano moooolto meno!
Buonasera, ho usato ad atom nuovo, un liquido tabaccoso che non mi è piaciuto, dopo aver lavato il tank, pulito tutto ed aver cambiato liquido resta comunque il sapore del tabacco, come posso risolvere? Un’altra domanda… un liquido 70/30 è troppo denso per le testine del q16?
Ciao Antonio. Allora spesso i liquidi tabaccosi lasciano un sapore prevalente anche dopo un lavaggio accurato. Se non passa, ovviamente ti consiglio di cambiare la testina. Prova almeno qualche ml in genere passa. Penso che al 70 di VG sia troppo denso , considera che è un sistema prettamente di guancia e con questa proporzione sei al limite. Prova il vecchio e buon 50 % 50% che è il migliore per atomizzatori da guancia.!
Ho cambiato la resistenza, ma sa ancora un po’ di fumo, non è che ho bruciato l’atomizzatore?
O magari è il gusto vaniglia che ha un retrogusto amaro?
No bbhe l’atomizzatore non può bruciarsi, magari fondersi ma ce ne vuole. Hai lavato bene l’atomizzatore prima di inserire la nuova resistenza? POtrebbe essere rimasto un pò di retrogusto di “bruciato ” nel tank (quello che contiene il liquido). La vaniglia ha un retrogusto amaro , dipende dalle marche. Di che marca stai parlando? Anche se ce l’avesse non sarebbe così intenso da provocarti disagio.