Recensione Atomizzatore Just Fog Q16 Kit
“JUSTFOG is a highly specialized electronic cigarette manufacturer headquartered in South Korea. We prioritize safety among all when developing e cigarette products, and proud ourselves in providing the highest quality products to the vapers all around the world. We also believe in the value of the communications between our customers and us, if you have any opinions regarding our products or other concerns, please feel free to contact us anytime by all means.”Sigaretta elettronica, compatta e facile da usare, come da tradizione JustFog. La batteria in dotazione è la J-Easy 9 da 900mAh, con regolazione del Voltaggio, 8 livelli di voltaggio da 3.4V a 4.8V. Indicatore di carica a led con 5 livelli.
L’Atomizzatore è il JustFog Q16, utilizza le coil serie 14/16 da 1.6ohm, con una capacità di 1.9m l di liquido.”
Contenuto della Confezione:
1x Batteria J-Easy 9
1x Clearomizzatore Q16
2x Testine di ricambio 1.6ohm
1x Cavo USB
1x Manuale in Italiano
Istruzioni d’uso per JustFog Q16 Starter Kit
Funzione tasto POWER
– Premere il tasto Power 1 volta : attiva il dispositivo
– Premere il tasto Power 5 volte consecutivamente : Accende / Spegne la batteria
Primo utilizzo:
Importanti informazioni per un utilizzo corretto del dispositivo
– Quando si utilizza per la prima volta una coil/resistenza, riempire il serbatoio e attendere 2 minuti affinche il liquido venga assorbito a sufficienza.
– Non utilizzare il dispositivo senza liquido. Utilizzando il dispotivo a secco si danneggia la resistenza.
– Quando si utilizza una nuova coil/resistenza iniziare impostando un basso voltaggio, quando la coil/resistenza ha assorbito sufficiente liquido, si può incrementare delicatamente il voltaggio di utilizzo.
Regolazione del Voltaggio JUSTFOG Q16 Starter Kit
Il dispositivo permette di regolare il voltaggio tra 8 livelli compresi tra 3.4V e 4.8 V
[+] Il tasto incrementa il voltaggio di 0.2V
[-] Il tasto diminuisce il voltaggio di 0.2V Watt sono regolati automaticamente in base ai Volt selezionati, trova la potenza adatta alle tue esigenze.
– Le batterie del JUSTFOG Q16 starter kit rilasciano un voltaggio constante da 3.4V a 4.8V regolabile su 8 livelli.
Funzioni display indicatore-detta batteria
– 5 Linee : Carica residua tra 80 e 100%
– 4 Linee : Carica residua tra 60 e 79 %
– 3 Linee : Carica residua tra 40 e 59%
– 2 Linee : Carica residua tra 20 e 39%
-1 Linea : Carica residua inferiore a 19%
Il Led della batteria lampeggerà 10 volte quando la batteria è quasi scarica.
Il Led della batteria lampeggerà fino alla complete carica della batteria (100%) 100% Batteria Carica : tutte le 5 Linee Led sono illuminate
Hit:6/10
Aroma: 5/10
Consumi:4/10
Vapore: Secco
Prezzo: 10/10
Rigenerazione: Assente,si utilizzano esclusivamente le testine proprietarie
Perdite:10/10 (assenti)
Affidabilità: 8/10
Qualità Costruttiva: 7/10
Conclusione:
E’ sicuramente un kit da consigliare a coloro che approdano in questo fantastico mondo della sigaretta elettronica.Molto semplice l’inserimento della testina e la ricarica dell’liquido.A livello aromatico ovviamente non fa certo miracoli,in compenso risulta onesto l’hit ed il vapore prodotto.Veramente semplice e carina la piccola box portatile,unica nota negativa è risulta essere lunga(senza atom 7cm con atom e drip tip poco meno di 13 cm).La batteria nonostante i 900 mha si comporta egregiamente utilizzando l’atomizzatore a Voltaggi normali.La durata della testina dipende sicuramente dal liquido in utilizzato.Personalmente con liquidi che non incrostano sono riuscito a raggiungere i 25 ml svapati senza cali di aroma.Buon kit,buon prezzo.
P.s la batteria si ricarica con un normale cavetto usb posto nella zona bassa della box.Ovviamente le batterie NON sono sostituibili.
Galleria:
Ciao, ho un problema nel togliere il vetro pyrex dal justfog Q16. C’è un metodo specifico? O rompo tutto il vetro e lo smonto con la forza bruta?
Ciao! Dovresti riuscire a smontarlo ! forse si è incastrata qualche guarnizione. Usa un pò di forza ma evita di spaccarlo! 😀
Hey sto per comprarmi una justfog Q16 nn fumo voglio provare a svapare….va bene come sigaretta?
Ciao! Ti sconsiglio di iniziare a svapare se non fumi…. Nel caso se vuoi provare fallo solo a nicotina 0!
OK grazie!!
Ciao. Ho comprato da circa un mesetto questa sigaretta elettronica e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene. All’inizio ho fumato con 8 di nicotina, poi ne ho comprati parecchi da 4. Successivamente ho comprato una boccetta da 100 ml di nicotina e l’ho mischiato a metà con il quattro in una boccetta da 20 ml. Il negoziante mi ha detto che questo tipo di sigaretta non sopporta il 18 di nicotina e che potrei bruciare la resistenza. A lei risulta? Ma poi ha tanto senso mischiare 18 con 4. L’ho provato e non è male. Grazie anticipatamente per la risposta
Ciao Raimondo. Mi sa che stai facendo un pò di confusione. Cosa significa che hai comprato 100 ml di nicotina?
Forse intendi 100 ml a nicotina 0 che hai mischiato con quella a nicotina 4? 4/2=2 mg di nicotina?
Per quanto riguarda il liquido, la Just Fog Q16 digerisce qualsiasi gradazione di nicotina, digerisce poco i liquidi con un’alta percentuale di glicerina vegetale.
Secondo me ha senso scalare gradualmente, parti a 9 mg di nicotina, poi vai a 6, poi a 3 e così via. Sarà più semplice e indolore!
A presto
Scusami, volevo dire che ho comprato una boccetta da 100ml con 18 di nicotina. Poi ho preso una boccetta da 20ml vuota e ho fatto metà 18 e metà 4. Che ne pensi??? Scusa ma oltre ad essere un novellino sono pure maldestro.
Mmmm meglio non fare miscugli strani. Se per te 18 è troppo alto, prova con 9 mg di nicotina, così i calcoli sono più semplici.
20 ml di boccetta, metti 10 ml a base 18 e 10 ml a base 0,
Ah Raimondo un’ultima cosa, per informazioni dubbi o problematiche, scrivi pure i commenti nella relativa sezione Aiuto che trovi in alto a destra sul menù, buona domenica
Ho letto tutti i commenti e le domande con avida curiosità
Sono nuova anch’io nel mondo della sigaretta elettronica, vorrei cercare di smettere di fumare tabacco hna volta x tutte…
Un amico mi aveva regalato una sua, una di quelle piccoline (tipo penna x capirci)
Oggi sono passata a quella della recensione perchè con quella piccolina dovevo tirare almeno due volte x avere un pò di fumo in bocca, ma leggendo i commenti forse la colpa era della resistenza da cambiare. Comunque sono felice di aver preso questa nuova che è regolabile. La mattina, ad esempio, non posso far a meno di fumare una sigaretta classica di tabacco rollato… e forse ora con questa, visto che posso regolarla “più forte” riuscirò a eliminare il tabacco.
Ho un liquido toB al gusto Tropical e sono a nicotina 18
Spero presto di abbassare!!
Un abbraccio a te.
Stefy.
Ciao Stefy! E’ un nuovo mondo che ti piacerà sicuramente, basta non farsi prendere troppo dalla confusione tra sigarette e liquidi!
Per quanto riguarda la sigaretta a penna che ti hanno dato, bhe ormai ne è passata acqua sotto i ponti, erano poco funzionali.
Vedrai che pian piano toglierai anche la sigaretta del mattino, compra qualche liquido tabaccoso e con un pò di forza di volontà e ci riuscirai.
Nico 18 è bella alta, ma all’inizio è necessario. Vedrai poi che scalerai senza problemi anche la nicotina. Anche io sono partito da 18 mg, ora sono a 3!
Buona giornata
Ciao sono nuovo del “mestiere”come si fanno i liquidi fai da te??grazie stefano
Ciao Stefano, se hai pazienza entro Febbraio pubblico la guida su come farsi i liquidi fai da te spiegata passo per passo.
Cmq hai bisogno di una base Vg/Pg con nicotina a tua scelta o senza, dopo di che devi solo aggiungere gli aromi per la sigaretta.
Es. 9 ml di base e 1 ml di aroma ed hai il tuo liquido pronto !
Ah Stefano per le richieste d’aiuto utilizza questa nuova sezione, posta sul menù in alto!
http://www.recensioniliquidisigarettaelettronica.com/aiuto/
Buona giornata