Recensione Atomizzatore Vampire By Oxygene Mod
“Vampire è un atomizzatore rigenerabile a cotone realizzato completamente in titanio, con flusso aria regolabile tramite appositi fori sul cap a partire da 1,2 mm fino a 2 mm e in cui il liquido è efficientemente trasportato sino alla coil da cavetti in acciaio inclusi (rope), mesh o semplice cotone.Estremamente semplice e comodo da rigenerare, emette un vapore molto denso ed ha una resa aromatica eccezionale con tutti i liquidi, dai fruttati ai cremosi passando per i tabaccosi, con qualsiasi percentuale di VG.La sua camera di vaporizzazione a volume variabile è la sua più grande innovazione: basta alzare o abbassare il cap superiore aumentandone le dimensioni per adattarsi a diversi gusti, dimensioni di coil o preferenze personali sulla temperatura del vapore.Il tank in Pyrex, realizzato appositamente per Oxygene Mods da un artigiano veneziano, contiene 3 ml di liquido e oltre a quello montato di serie, ne sono forniti altri due di ricambio insieme ad altre spare parts.”
Rigenerazione:
Hit: 7,5/10
Aroma: 9,5/10
Consumi:9/10
Vapore: Cremoso
Prezzo: 0/10
Rigenerazione: 9/10
Perdite: 8/10
Affidabilità: 8/10 (più alto è meglio è quindi nessuna perdita)
Qualità Costruttiva: 10/10
Conclusione:
Personalmente a livello aromatico,ritengo che sia uno tra i migliori atomizzatori in circolazione.Avendo la resistenza posizionata in alto,il vapore sarà molto caldo,denso e umido.Ideale per i tabacchi (la morte sua)o per i cremosi.Un pò meno per i fruttati.
L’hit risulta essere nella norma,il vapore prodotto è abbondante,come del resto lo sono i consumi.
Come dalle foto potrete notare,è molto semplice rigenerarlo o cambiare il cotone MA ahimè sotto i baffi di cotone troverete un piccolo foro per l’inserimento del liquido.Diciamo che è un bel difetto considerando che se si è in giro risulta difficile sia ricaricare,sia spostare il cotone senza fare danni.
Il prezzo è molto ,anzi troppo elevato,parliamo di circa 160 €, in compenso viene fornito con 2 tank in vetro di ricambio ed oring.
Perdite le ho rilevate solo mettendo poca quantità di cotone,anche se ogni tanto mi si sovralimenta il deck a causa del movimento dei rotolini PORTA-LIQUIDO.
La qualità costruttiva non presenta il minimo difetto o sbavature.
subito venduto, è un pacco sto atom, difficoltá ad alimentarsi ,hit pari allo zero e aroma appena sufficiente……
Un pacco? Non sai evidentemente rigenerarlo correttamente se dici che non ha hit e aroma.. Possiedo il V2 ed è fantastico.. Se una cosa non la si sa valutare sarebbe meglio prima informarsi, imparare a rigenerare e rigenerarlo bene invece che scrivere cazzate..
Non ho provato il V2 ma (dimensioni a parte ) è uguale al V1. Ricordo che con una cotonatura ed corretto posizionamento della coil (come nelle foto) avevo un ottimo aroma. L’hit nella norma. Però è un atomizzatore che va studiato e rigenerato correttamente.