Batterie & Caricabatterie
“Ormai la maggior parte dei Vapers hanno a che fare con batterie di grosse dimensioni (18650)con diversi amperaggi.Le quali vengono utilizzate per alimentare le mod box,o tubi meccanici. Ovviamente non vi solo batterie 18650.Si passa dalle batterie più piccole 18350 a quelle più grandi ,le 22650. Personalmente ogni tipologia di batteria che posseggo la carico con un caricabatterie proprietario e mai via cavo usb diretto con la mod box. ”
Che caricabatterie utilizzo?
Efest LUC BLU4 intelligent Bluetooth 4 Bay
Come potete ben vedere è un caricabatterie molto tecnologico. La velocità di caricamento della batteria,dipende dal numero delle batterie inserite. Personalmente carico anche 4 batterie alla volta ed in circa 3,5 h sono tutte perfettamente cariche. Inserendo una singola batteria, ovviamente la capacità di ricarica è maggiore. Molto interessante sapere mediante un tasto del caricatore il Voltaggio ATTUALE della batteria in questione. Con i BB meccanici non sapendo bene quanto era scesa, inserivo le batterie nel caricatore per vedere lo stato di scarica della batteria. Inoltre è presente la funzione Bluetooth , la quale mediante ANDROID permette di aver informazioni relative allo stato di carica delle batterie. Ovviamente salvo essere nelle vicinanze,è un funzione carina ma nel mio caso poco utile.
Non ho mai avuto problemi di surriscaldamento ne delle batterie ne del caricatore. Il prezzo pagato è inferiore alle 50€ ma visto che si tratta di batterie, preferisco affidarmi ad un caricatore apposito e professionale come questo. La sicurezza prima di tutto.
Che Batterie Utilizzo?
Efest 18650 3000 mAh purple 35A flat top
In passato le Efest sono state molto criticate a causa dei falsi amperaggi dichiarati. Personalmente rispetto alle vecchie batterie efest ho potuto notare un miglioramento qualitativo delle stesse con un incremento della durata e capacità di scarica.
Come ben sapete,utilizzo la mia box sempre impostata a 14w e con una singola batteria di questa,ci faccio tranquillamente 2 giorni di svapo, con un quantitativo di ml svapati pari ad 8. Come durata superano le mie VTC e per ora(a distanza di 3 mesi) non hanno ancora subito un deficit di durata.
Spesso le utilizzo anche per salire ad alti wattaggi (ovviamente dovete sempre prestare attenzione alla resistenza fatta ed agli ampere della batteria che utilizziate)senza grossi problemi ed anche qui con una buona capacità di scarica.
Queste due righe per spiegarvi il mio set-up dietro le quinte della sigaretta elettronica.