Recensione Atomizzatore Just Fog Compact Kit Q14
“Finalmente JustFog esce sul mercato con una batteria in formato Box. Il nome dice tutto! Compact ed effettivamente è molto piccola e maneggevole (H 62.7mm X L 34.2mm).
La capacità della batteria è di 900mAh, ma l’elevata qualità la rende molto duratura. Può montare tutti gli atomizzatori JustFog serie 14 (C14, G14, S14 e Q14).La batteria dispone di una luce led, sul tasto di attivazione, che indica il livello di carica.”
Diversi livelli di protezione elettrica:
– Protezione da cortocircuito
– Protezione anti surriscaldamento
– Protezione di scarica
– Protezione da sovraccarico
– Protezione di tensione di sovraccarico
Indicatore Led di carica:
Bianco: 100%
Blu: inferiore a 75%
Verde: inferiore al 50%
Rosso: inferiore al 25% (ricaricare il dispositivo)
Tipologia di utilizzo:
A guancia
Hit:6/10
Aroma: 6/10
Consumi:8/10 Consuma poco
Vapore: Secco
Prezzo: 10/10
Rigenerazione: Assente,si utilizzano esclusivamente le testine proprietarie
Perdite:10/10 (assenti)
Affidabilità: 8/10
Qualità Costruttiva: 8/10
PREMESSE:
Come inizializzare una testina:
1)Prendiamo la testina dal suo contenitore ed inseriamola nell’alloggio posto in basso. Prendiamo la boccetta del liquido che si vuole svapare e bagnamo i 4 lati della testina stessa. (quelli dove si vede il cotone lateralmente). Successivamente inseriamo un paio di gocce dall’alto (si vede distintamente la resistenza , inseritele li). Aspettiamo qualche minuto e montiamo il tutto.
2)Il liquido va inserito dal basso, sarebbe più semplice utilizzare una boccetta con ago sottile. Vi è il lato metallico dell’atomizzatore che ci dirà fino a dove riempire.
3)Possiamo svapare collegando l’atomizzatore alla mini box fornita della just fog.
4)Come ricarico la box? Con un comune cavo usb, posizionandolo sotto la box stessa.
Conclusioni:
Si tratta di un ottimo kit per iniziare. Per farlo andare a regime ci voglio giusto pochi secondi. Inizializziamo la testina, aspettiamo qualche minuto, ricarichiamo e via con lo svapo. Nonostante le dimensioni veramente piccole, questa box e atom si comportano divinamente. La svapata risulta essere sufficiente, il vapore emesso non è male e l’aroma e l’hit sono buoni. Non sto gridando al miracolo ma se fossero esistiti 4 anni fa , questi sistemi , nessuno sarebbe più tornato alla sigaretta analogica.
Il sistema(minuscolo e molto portatile) non presenta perdite o strani gorgoglii. Utilizzando un liquido che incrosta poco, la resistenza riesce a raggiungere anche i 30 ml prima di cambiarla. Buono il controllo della condensa e non ho rilevato fastidiosi lapilli in bocca. La durata della batteria ovviamente non è eccellente, viste le dimensioni. Ma con due o tre ricariche si riesce tranquillamente ad arrivare a fine giornata con circa 5/6 ml svapati.
Per essere un sistema dedicato ai neofiti o chi è curioso di provare il mondo dello svapo è assolutamente promosso.
Non consiglio il sistema a persone che cmq sono già nel mondo dello svapo da tempo, è solo per chi vuole smettere di fumare a basso prezzo con discrete prestazioni.
Un contro potrebbe essere l’erogazione della batteria, che non viene scelta dall’utente in quanto è a voltaggio costante. Ma per il resto va benissimo.
I led della batteria indicano lo stato di carica. Un led bianco indica che la carica della batteria è al 100%, un led blu indica una carica del 75%, un led verde indica una carica intorno al 50% mentre il led rosso, significa una carica intorno al 25%.
Galleria:
Si il colore è quello acciaio, vedi le foto a fine articolo. E’ assolutamente (per quanto mi riguarda) necessario il wattaggio/voltaggio variabile, perchè permette aumentandolo o abbassandolo di cambiare drasticamente la svapata. Gusto sigaretta è difficile trovarlo ahimè, cerchi un liquido pronto o aroma?
Ultimissima cosa,un negozio mi da queste 3 opzioni per il q14
Clearomizer Botton oil +5.61 euro
Clearomizer + 7.71 euro
Atomizzatore + 8.17 euro
Che significa e quale scegliere
La regolazione dei volt é quindi nella batteria? Quindi forse visto i consumi minori del liquido da parte dell’atomizzatore q14, sarebbe meglio prendere questo e poi magari una batteria con voltaggio regolabile come quella del q16?
Giusto?
Gentilissimo nel avermi risposto.buon anno innanzitutto.i consumi mi sembra che siano un fattore importante anche perché al q16 hai dato la metà come voto,un bel 4!
Però il q16 ha il voltaggio regolabile…Credi sia una cosa fondamentale per trovare la giusta fumata?Che liquido consigli gusto sigaretta?
Ultima domanda quella in acciaio é acciaio o colore acciaio?
Grazie gentilissimo
Ciao, sei l’unico che reputa migliore questo modello rispetto alla q16, lo deduco dalle votazioni che hai messo..hit, consumi…. Puoi spiegare ?sto decidendo quale sia la migliore per far smettere mio padre che ha 74 anni! Grazie
Ciao Roberto. L’ho trovato a parità di liquido più “hittoso e consuma meno liquido”. Sono validi entrambi, scegli quello che costa di meno e sicuramente riuscirai a farlo smettere di fumare.
Ovviamente consiglierei anche una dose di nicotina pari a 6/9 mg a livello di liquidi.
Buon anno!