Recensione Atomizzatore Kayfun Mini V3 Clone
“Atomizzatore rigenerabile, single coil, e incredibile ma vero: per tiro di guancia!Di dimensioni compatte (19 mm di diametro alla base), questo piccolo atomizzatore con controllo del liquido e riempimento dall’alto darà grandi soddisfazioni a tutti gli appassionati del genere.Il tiro molto chiuso e la resa aromatica eccellente anche a bassi wattaggi lo rendono indicato per qualsiasi tipo di liquido, anche macerati tabaccosi.Di rigenerazione abbastanza semplice, una volta capito il meccanismo di controllo del liquido (svitando si apre, avvitando si chiude), può tranquillamente essere scelto come primo rigenerabile.L’aria può essere regolata svitando il pin e accedendo all’interno dell’atomizzatore (non si poteva fare un pò più semplice?). Ad ogni modo difficilmente ci si trova a regolare l’aria di continuo su questo tipo di atomizzatori; una volta trovato il settaggio giusto raramente si cambia.Inoltre questo sistema evita che gli amici e colleghi possano spostarvi la regolazione dell’aria per dispetto.La confezione include oltre a un atomizzatore completo, un piccolo giravite a taglio, viti e o-ring di ricambio”
Rigenerazione:
Hit: 8/10Aroma: 8/10
Consumi:8/10 Consuma molto
Vapore: Cremoso/Secco
Prezzo: 1/10 Clone
Rigenerazione: 9/10
Perdite: Spesso durante la ricarica
Affidabilità: 2/10
Qualità Costruttiva: 5/10
Conclusione:
Si tratta di un ottimo atomizzatore per il tiro di guancia. Nonostante sia un clone 1:1 è fatto perfettamente, materiali nobili , assenza di perdite (può capitare quando NON si chiude la regolazione del liquido ovviamente), ottimi o-ring ed ottima fattura generale. L’hit risulta sempre essere valido come tutti i kayfun, l’aroma è molto simile a quello del kayfun 5 e la capienza del tank è di circa 2 ml scarsi. Per regolare il liquido, dovrete fare 2 giri di tank (guardate il logo per regolarvi) con liquidi 50/50, mentre con liquidi più densi fate anche 2,5/3 giri di tank.
Consuma parecchio, ma ne vale la pena.
Parliamo delle note negative:
La regolazione dell’aria è qualcosa di assurdo. Per regolare il tiro (A CASO) dovrete smontare la base e con l’ausilio di un piccolo cacciavite troverete l’aria che fa per voi. Io l’ho trovata , è perfetta e tutto, ma non saprei come riselezionarla. Con un prezzo del genere (nell’originale) non era più semplice fare una ghiera classica con i fori laterali?
Nel complesso ottimo atomizzatore, piccolo e maneggevole. Buono anche il tank il vetro che permette di svapare qualsiasi liquido , anche aggressivo (assenzio, organici).
EDIT:24/02/17
Dopo molte prove e o-ring cambiati non sono riuscito a risolvere il fastidioso problema, della perdita di liquido dai fori dell’aria durante la ricarica. Inizialmente i primi giorni non avevo alcuna perdita ma dopo poco hanno iniziato a cedere e SPARIRE gli o-ring. Consiglio l’acquisto del suddetto atomizzatore solo per chi ha buoni o-ring di ricambio, in quanto questo clone dopo poco risulta essere utile solo per la vetrina.
Gallery:
ciao, sono quello dell’heisenberg che sa di medicinale, scusa se ti rompo ancora… volevo chiederti un paio di cose: di che marca è questo clone che hai recensito ? io sono intenzionato a prenderlo, qui in italia l’ho trovato della yosen e della tobeco, secondo te qual’è meglio tra queste due marche ? ero indeciso tra questo e l’expromizer, ma alla fine ho deciso il mini v3. l’expromizer è troppo grosso per i miei gusti, però ho letto in giro su vari forum che l’expromizer in quanto ad aroma è di gran lunga superiore a questo kayfun mini v3 e anche a qualsiasi altro kayfun. in molti che hanno vari atom tra cui expromizer, thilemaos, phenomenom dicono che i kayfun hanno solo un buono hit ma in quanto ad aroma lasciano desiderare, tu come la pensi ? secondo te aromaticamente come si comporta questo kayfun mini v3 in confronto all’expromizer ? ultima cosa: ho appena letto la tua recensione del nautilus (prima versione) e ho visto che come resa aromatica l’hai messa al pari del kayfun mini v3 (gli hai dato un 8 ad entrambi), io ho un nautilus mini e volevo passare a questo kayfun mini v3 pensando che la resa aromatica migliorasse di un bel po’ però vedendo che gli hai dato lo stesso voto che hai dato al kayfun mini v3 non so se convenga… ma veramente come resa aromatica si equivalgono ?? poi oltretutto io il mio nautilus mini lo uso con un deck rba (marca: vvtf versione: v2a) e la resa aromatica del nautilus con questo deck è aumentata di un buon 10% e lo posso spingere tranquillamente a 15 watt senza problemi, e inoltre con questo deck posso fare sia coil verticali che orizzontali, (è strutturato apposta per far entrambi i tipi di coil) quindi a sto punto non so se convenga, però alla fine per quel che costa il clone del kayfun mini v3 penso che lo prenderò lo stesso
Ciao Kristian!
Attenzione il voto che ho dato al nautilus è relativo agli atomizzatori a testina. La prossima volta specifico meglio.
Ovviamente gli atomizzatori rigenerabili hanno l’aroma molto superiore.
Guarda personalmente ho tutti gli Expromizer ed ho avuto tutti i kayfun. L’expromizer ha un ottimo aroma, ma il kayfun mini v3 vince a mani basse. Non ha nessuna menata, digerisce tutti i liquidi e va dall’inizio alla fine. L’Expromizer devi stare bene attento a rigenerarlo. Ti consiglio assolutamente il kay mini v3.
Il mio clone (che faceva pena) era della Tobeco. Non conosco quello della Yosen, anche se ho sentito parlare molto bene di questi cloni.
Buone feste!