Recensione Atomizzatore Berserker VandyVape
“Il nuovo atomizzatore da guancia di VandyVape, il Berkserker MTL, riprende lo Chtulhu MTL nello stile del deck ma senza il controllo del liquido.Utilizza due tipi di vetri, da 2ml e da 4,5ml, a seconda della vostra preferenza, variando la lunghezza da 30 a 40mm.
Per sostituire il vetro, è necessario smontare il camino tramite la chiavetta (inclusa nella confezione). Il camino per il vetro da 4,5ml è infatti più lungo. Il diametro (fisso ovviamente) è di 24mm. Il Beserker ha il flusso d’aria regolabile dalla base in 5 differenti posizioni.(non sono presenti plug da avvitare nel deck).Il tipo di tiro va dal molto chiuso al chiuso, questo prodotto è infatti pensato per essere un atomizzatore rigenerabile da guancia classico, per chi principalmente usa liquidi tabaccosi sulla sua sigaretta elettronica.”
***Il Berserker mi è stato gentilmente fornito da un noto sito italiano , che sin dal 2011 opera in questo settore:
http://www.volari.it/ ***
Scheda Tecnica:
- Coils Type:Replaceable
- Compatible Model:box mod/battery mod
- Materiale:Metallo
- Numero del Modello:Berserker MTL RTA
- Marca:VANDY VAPE
- From:Vandy Vape
- Atomizer Capacity:2ml/4.5ml
- Diameter:24mm
- length:30mm/40mm
- drip tip:510 delrin drip tip
- Color:black, silver
- Height of drip tip:11.5mm
- Adjustable Airflow:YES
- Type of tank:RTA tank
Rigenerazione: Kanthal A1 0,32, 6 spire su diametro 2 mm. Cotone utilizzato: Cotton Bacon V2
Valutazione:
Hit:8,5/10
Aroma: 7/10
Consumi:7/10 (consuma nella media)
Vapore: Secco
Prezzo: 10/10 costo massimo dell’atomizzatore: 35€
Rigenerazione: 10/10 una sciocchezza
Perdite: 0/10 [assenti]
Affidabilità: 10/10
Qualità Costruttiva: 9/10
Conclusioni:
Stanno uscendo nell’ultimo periodo atomizzatori economici, originali e davvero funzionali. Il Berserker come il Siren v2 mi ha stupito molto.
L’aroma è discreto, ottimo l’hit ed ottimo il vapore emesso, il quale risulta essere molto secco ma al contempo corposo.
Digerisce sostanzialmente tutti i liquidi tabaccosi e fruttati semplici, pecca nei cremosi e nei mentolati (scalda troppo).
Non ho rilevato problemi di perdite o steccate varie, si alimenta sempre bene regalando un tiro pulito, costante.
Fa condensa con il drip tip orginale, sostituendolo con uno più lungo ho risolto il problema.
Idealmente è ottima la ricarica dall’alto ma ahimè 9/10 una volta ricaricato il liquido, vi sono perdite dal foro dell’aria. Ricaricatelo dal BASSO se avete questo problema. Comunque sia è ottima la fattura dell’atomizzatore.
per chi cerca un atomizzatore valido, con vapore assai secco (in stile kayfun lite plus) non posso che consigliarlo.
Pro:
-Affidabilità, costanza nel tiro e nell’alimentazione
-Prezzo
-Facilità di rigenerazione
-Aroma,hit,vapore da 7 in pagella
Contro:
-tende a scaldare con tiri troppo ravvicinati ( con configurazione corta)
-dimensioni eccessive che risultano essere anti estetiche con determinate box mod
-perdite dai fori d’aria dopo la ricarica
RINGRAZIO IL SITO www.VOLARI.IT PER AVERMI CONCESSO IL BERSERKER PER LA RECENSIONE. LO CONSIGLIO MOLTO ESSENDO UNO DEI PIU’ GRANDI SITI SVAPO IN ITALIA: Cliccando sul banner posto qui sotto, potrete comprare il berserker :
Ricambio l’abbraccio.
Rigenero su punta da 2,5 mm perchè ci ho, come si dice, preso la mano; poi perchè il vecchiume che ho cestinato andava bene con quei diametri delle coil, e anche perche spesso come filo uso anche lo 0,25 mm per avere resistenze “fredde” per i fruttati (una pera stregata o una fragola calde fanno certamente un po’ schifo).
Di solito rigenero ogni 20-25 ml, non per fare il ganzo, ma perchè al posto di cambiare solo il cotone, con l’inezia che costa il filo mi conviene rifare la coil. Io sono un amante ormai dell’aroma (e se metto la poca nicotina nei liquidi è solo precauzione, non si sa mai mi venga voglia delle “puzzaciato”) e sinceramente il cotone esce bianchissimo, segno che la coil, oltre a essere ben irrorata di liquido, è anche ben irrorata dal flusso d’aria. Me ne accorgo anche dalla morbidezza del tiro, solitamente quando il tiro è morbido tutto funziona bene, quando non è morbido e sembra troppo “contrastato” o c’è poca aria o si è in sovralimentazione/allagamento di liquido con atom che diventa bollente e sapore strano.
La mie coil sono sempre almeno 2 mm sopra il foro dell’aria, poichè a me interessa l’aroma e non l’hit. Ho la “presunzione” che ci siano i 2 mm o più “precisi” poichè misuro lo spazio tra foro e resistenza facendovi passare sotto tra coil e foro base- il ferretto del coil jig del diametro di 2 mm.
Ciao, a presto.
Perfettamente d’accordo con la tua disamina.
La distanza dai fori d’aria di 2mm è perfetta per sentire al meglio l’aroma.
Ottimo anche il cotone bello lindo. Deve esserlo specialmente ai lati della coil, indice di corretta alimentazione dell’atomizzatore. Se questo si “annerisce” da un solo lato (mentre l’altro è intonso) significa che la coil non si alimenta correttamente.
A breve farò una semplice guida sul FLUSSO DI CALORE, cosa assai importante nel mondo dello svapo. Molti non hanno ancora capito che sparare watt , con certe resistenze sprigiona eccessivo calore. Il quale, si traduce in sostanze dannose.
A presto e buon week end
Alex e il gruppo di Vandy Vape vanno fatti tutti “Santi”, subito!
Ti spiego: lunedi prima di Pasqua vado al lavoro e mi casca la batteria con l’atomizzatore. Si rompe l’ennesimo tank del (in)fido Expromizer 2.1. Tre interminabili ore senza svapare. In mensa mi lamento col collega, che mi dice: “non preoccuparti ti presto il mio nuovo, che a me non piace” (lui è amante del justfog e lo ha comprato solo per “sfizio”, al seguito ha anche il suo justfog).
Mi porge sto’ atomizzatorino piccino, pieno fino all’orlo di un liquido dal colore poco raccomandabile, i classici tabaccosi che usa lui, (io dal 2013 ad oggi se ho svapato 2 ml in tutto di tabaccosi, è grasso che cola). Accetto dovendo fare di necessità virtù e ci piazzo sopra il drip tip dell’Expro. Svapo e “amore a prima vista!”. E’ magico sto’ coso: sembra funzionare senza liquido, non consuma niente, niente! L’ho restituito alle cinque al collega, senza riuscire a finire il liquido che c’era dentro. Con l’expro ci avrei consumato minimo 8 0 9 ml. Tempo di arrivare al negozio e ne ho comprati due, uno silver e uno rainbow (non ne ho comprato un terzo perchè non lo aveva) + due vetri di ricambio .
E’ geniale sto coso! Mi sa che il venditore di liquidi ha smesso di arricchirsi coi miei soldi, sono sceso dal consumo di 22-25 ml al giorno, al modico consumo di 10-12 ml al giorno. Praticamente dimezzato i consumi (anche se ho aumentato di un 0,5 la nicotina) e le spese.
Ho cestinato tutto l’arsenale di atomizzatori che avevo (mia moglie ringrazia e benedice per lo spazio liberato), tutta roba da guancia, ma comunque vecchiume rattoppato, dai mille problemi (e che la roba di “guancia pura” nuova da anni se ne vede pochissima).
Sono rimasto in compagnia dei due “santi subito” Berserker e del Doggy (clone), aspettando che il negoziante me ne procuri un terzo…
Consigliatissimo questo atom. E aggiungo -senza demeriti a chi ha il problema- che a me non perde nemmeno una mezza goccia dopo la ricarica. Rigenero con 0.28mm punta da 2,5mm e cotton bacon v2 (e di cotone ne metto poco e non stecca nemmeno, mai steccato) svapando a 9,3 watt ( e forse i miei fruttati richiederebbero wattaggi ancora più bassi …).
Un cordiale saluto e sempre grazie per le tue recensioni.
P.S. La cosa curiosa è che il “tabaccoso” del collega mi è piaciuto, quindi il computo dei tabaccosi da me svapati dal 2013 ad oggi si aggiorna “addirittura” a 4 ml …
ahahah ti ringrazio moltissimo per la bellissima storia!Un vero piacere leggerla. E’ davvero un gioiello e mio fido compagno , specialmente quando sono fuori casa.
Come mai rigeneri con punta da 2,5 mm? Hai provato con quella da 2mm? Essendo il foro d’areazione contenuto personalmente ritengo perfetto il diametro da due millimetri, il quale, permette una corretta irrorazione d’aria sulla coil. Mentre con quella da 2,5 mm è “forzata”.
Per quanto riguarda i tabaccosi siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Io non li uso MAI se non ogni tanto qualche tabaccoso sintetico. Gli organici che vanno tanto di moda non fanno per me, personalmente non ho tempo per rigenerare ogni 3 x 2.
A presto, un abbraccio