Recensione Atomizzatore Vapor Giant M5
“La società austriaca Niko Vapor, nota per i suoi grandi atomizzatori aromatizzanti, presenta la sua novità per MTL (pus-polmoni), con il nome di Vapor Giant M5 23mm in argento .Come previsto da Vapor Giant , la versione dell’officina è di nuovo ad un livello molto alto. Il design è stato tradizionalmente basato sul concetto Vapor Giant e l’intero atomizzatore è costituito da tre elementi base. Deck, tank e topcap. Ogni elemento è quindi costituito da diversi componenti che insieme formano un’unità funzionale.Il ponte stesso è dotato di una base a singola bobina con montanti prelevati dal Vapor Giant V5 . Tuttavia, le viti ora hanno un design per cacciavite a lama piatta, che prolunga in modo significativo la loro durata e semplifica il funzionamento. I canali di ovatta sono completamente nuovi nel design e hanno un rinforzo che consente un facile inserimento del cotone idrofilo nei condotti e l’inserimento diretto della borra nei canali del flusso di succo.”
Scheda Tecnica:
-Lunghezza: 44,2 mm (senza puntale)
-Diametro: 23 mm
-Volume: 5 ml
-Materiale: Acciaio inossidabile 304
-Drip-tip: 510
-Thread: 510
-Fori d’aria: ,0, 1,2, 1,4 e 1,6 mm
Rigenerazione: Nife48 0,25, 6 spire su diametro 2,5 mm. Cotone utilizzato: Cotton Bacon V2 (UTILIZZO IN TC a 230 gradi in media):
Valutazione:
Hit:7/10
Aroma: 8/10
Consumi:7/10 (consuma nella media)
Vapore: una via di mezzo tra il cremoso ed il secco
Prezzo: 7/10 circa 100 il tutto
Rigenerazione: 6/10 non mi piacciono i fori d’alloggiamento del cotone
Perdite: 0/10 [assenti]
Affidabilità: 8/10
Qualità Costruttiva: 10/10
Conclusione:
In primo luogo vanno fatti i complimenti per l’estrema precisione di lavorazione di questo piccolo gioiello. In ogni sua parte è lavorato alla perfezione, senza la minima sbavatura. Qualità forse superiore a quella dei vari Kayfun.
-Per quanto riguarda la svapata, l’aroma è ottimo diciamo che permette uno svapo a 360 gradi con qualsiasi tipologia di liquido, anche se non eccelle con i fruttati. Rispetto al mio fedele By Ka V7 è comunque una spanna inferiore, specialmente con i tabacchi chiari e le creme.
-L’hit è piuttosto scarso anche alzando la coil, ed il vapore emesso ovviamente non è elevato a causa dei fori d’areazione esigui.
-Personalmente non mi piace il foro d’aria centrale, troppo stretto, come considero TROPPO piccoli i fori della ghiera dell’aria. Preferisco atomizzatori MTL che mi consentano di scegliere meglio l’aria da selezionare, che non sia troppo chiusa o che non sia troppo aperta (es. by ka v7, expromizer ecc.).
-Utilizzandolo in TC anche a bassi wattaggi la temperatura sarà spesso elevata appunto a causa di questo ridotto afflusso d’aria, mi raccomando , se lo utilizzate in VW non spingete troppo perchè il vapore emesso diventa bollente. Es. 10 w in TC , configurazione SOPRA (sempre fisso a 230 gradi).
-La rigenerazione la si può fare in due diverse tipologie, la prima è come la mia, la seconda è quella di NON mandare il cotone lungo le canaline, ma di lasciarlo sopra i fori stessi.
-L’atomizzatore è molto silenzioso (ricorda l’expromizer 1.3) ma spesso si percepisce un rumore sordo (CONDENSA) e qualche fischio proveniente dal drip tip proprietario (assolutamente troppo chiuso).
-L’atomizzatore permette di controllare l’afflusso del liquido svitando il tank in senso orario, come accade con i vari kayfun. Tendenzialmente con i liquidi 50, 50 basta svitare di poco il tank, e non aprirlo completamente. Con liquidi con maggior VG consiglio di aprirlo al massimo.
Come ogni atomizzatore ha dei pro e dei contro. Personalmente lo reputo inferiore sotto molti punti di vista al mio fedele by ka v7.
Gallery:
Non capisco però perché a me gorgoglia ,anche a rigenerazione appena fatta.
Ciao Emanuele. E’ un atomizzatore che va 1 volta su 10 come deve. Ho provato 100 tipi di cotonatura differente ma sempre problemi mi dava. E di atomizzatori ne ho provati a centinaia. L’ho venduto per la disperazione. C’è di meglio e più semplice da gestire in giro
A presto
Ciao
Ho provato a rigenerarlo con una microcoil da 2.5 con filo kA 0.40 mm.
Ho alzato la stessa coil quasi sino alla parte superiore delle torrette ,il cotone l’ho tagliato quasi a bordo deck e devo dire che per il momento va bene ,non gorgoglia e non fischia ,diciamo che si alimenta bene.
A volte mi lascio trascinare dalle tante recensioni positive ma come sempre per soldi “anche la merda è buona” .
Più che altro per quanto possa sembrare assurdo questo atom mi piace esteticamente perché mi ricorda i vecchi atom dei tempi del magoo ,kayfun,taifun gt ecc ecc però effettivamente non è tutto sto granché
Come mai hai utilizzato un filo così spesso? Prova a fare la classica coil su punta da 2,5 di 0,32 6 spire spinta da 12-16w.
Concordo a livello estetico è uno dei più belli, peccato che serva fino ad un certo punto. Il Magoo rimane ancora il massimo per bellezza.
La realtà dei fatti è che ora come ora (sempre esteticamente parlando) vi sono atom osceni, vedi by ka v7, penodat, fes.
Per quanto riguarda le recensioni SE vuoi puoi fidarti delle mie. Io ricevo ogni tanto gratis atomizzatori cinesi (in verità solo atom da polmone). Quelli da guancia che recensisco sono pagati profumatamente da me medesimo. Io testo un mese l’atomizzatore e poi faccio uscire la recensione. Mica mi faccio pagare per recensire bene un prodotto, perderei subito la mia credibilità.
L’unica cosa che non capisco è che molti “influencer” facciano recensioni lampo. TEstano il prodotto 4 giorni e basta per pubblicarla. Io ci sbatto la testa, poche volte (come col Vgiant) mi sono arreso.
Un abbraccio a presto!
Grazie Elequi.o provato con il28 G coronato più che bene posso dire che va bene sono 2 giorni che lo uso e o fatto 5 refil pieni non perde e veramente fantastico grazie a tutti