Recensione VT75C Hcigar Box Mod
“HCigar VT75C è la versione più recente della serie VT75 di HCigar, con il nuovo chip Evol DNA75 color. Hcigar VT75C è dotato di un display a colori vivaci con un’interfaccia operativa dettagliata. È inoltre possibile scegliere se utilizzare una singola batteria 18650 o 26650 (vendute separatamente).
VT75C HCigar è alimentato dal circuito integrato DNA75C di Evol che è la più recente iterazione della serie HCigar DNA che adotta lo stesso design ergonomico “C-Frame” per un maggiore comfort durante l’utilizzo. HCigar VT75C può erogare fino a 75 watt e supporta Ni200, titanio, acciaio inox e utilizza anche un coefficiente di temperatura regolabile (TCR).
HCigar VT75C può essere collegato al computer dove il software Escribe (per Windows) permette di personalizzare completamente il dispositivo e le impostazioni. È possibile scaricare gli aggiornamenti firmware futuri, regolare le impostazioni di preriscaldamento, creare più profili per ogni vostro atom e molto, molto di più utilizzando il software Escribe. ”
Caratteristiche:
- Utilizza il nuovo DNA75 colore Chip da Evolv
- Software Escribe per Windows
- Dimensioni:
- Caricato a molla 510 Contatto Pin
- Potenza di funzionamento: 1,0 di 75.0 W
- Modalità di controllo della temperatura: Nickel (Ni200), titanio (Ti) e acciaio inossidabile (SS)
- Tipico Resistenza (Kanthal Coil): 0.25ohm
- Tipico Resistenza (temperatura di controllo della bobina): 0.15ohm
- Gamma di controllo di temperatura: da 100 a 300C / 200 a 600F
- Caratteristica Preriscaldare per gli utenti di controllo di temperatura
- Nuovo schermo Display a colori
- Luce indicatore personalizzato
- Modalità Nascosta
- Richiede (1) Alta Amp 18650 o 26650 batteria (venduto separatamente)
- Protezione bassa tensione
- Protezione Resistenza Basso
- Protezione di cortocircuito
- Protezione alta temperatura
- Inversione delle batterie
Nota: Il controllo della temperatura richiede l’uso di nichel, titanio, acciaio o altri materiali con resistenza variabile.
Voti:
Prestazioni: 10/10
Durata Batteria: 8/10 Il DNA75C gestisce molto bene le 18650 se diminuiamo la luminosità del display
Erogazione:10/10
Qualità: 9/10
Affidabilità: 9/10
Prezzo: 5/10 (prezzo dai 100 ai 120 euro)
Portabilità: 7/10 (molto pesante ma si impugna bene)
Conclusione:
Dopo l’enorme delusione sulla qualità costruttiva della Artisan Box Mod DNA75c, ero alla ricerca di una piccola box, compatta col nuovo circuito DNA75C della Evolv. Ed ecco che ho scovato qui in Italia questo piccolo (ma pesante) gioiellino made by HCIGAR.
“Premessa: vi sono stati numerosi casi di ESPLOSIONE di batterie 26650 all’interno di questa box, quindi il mio consiglio è quello di NON UTILIZZARE BATTERIE DI TALI DIMENSIONI. Con le classiche 18650 non avrete nessun problema legato alla vostra sicurezza. ATTENZIONE”
Adoro questa box. Ha un’impugnatura fantastica, tasto del fire eccellente, qualità costruttiva allucinante con uno schermo visibile anche sotto la luce del sole.
Si imposta in pochi secondi su Escribe ed è facile cambiare rapidamente la batteria, svitando il tappo a vite sotto la box medesima.
Non ho trovato particolari difetti se non per quel enorme problema descritto qui-sopra. Per ora la verniciatura (nel mio caso nera) regge, se noterò qualche problema sarà mia premura aggiornare questa recensione.
Ben fatto Hcigar!
P:s in dotazione nella confezione troverete l’adattatore cilindrico per inserire le classiche batterie 18650. Molto comodo ed immediato.
Ottimo anche la confezione, e gli accessori.