Recensione Atomizzatore By Ka Se




“Il BY-KA SE è un concentrato di semplicità e performance.Ereditando diverse caratteristiche da ognuno dei suoi predecessori e implementando alcune novità, SE incarna appieno l’evoluzione della serie BY-ka.Il controllo del liquido attivato dalla rotazione della campana, in pieno stile BY-ka, scopre l’ampia asola già vista nelle versioni “+” di v6 e v7. Questo particolare garantisce una alimentazione generosa e costante con qualsiasi tipo di cotonatura.Gli Air Pin costituiscono l’unico modo di agire sul controllo aria di questo BY-ka SE. Sistema ereditato dal v9, permette la sostituzione del foro sotto coil anche ad atom rigenerato e tank pieno. La ghiera di selezione dell’aria viene sostituita da 2 asole fisse sulla base che contribuiscono a creare il BY-ka dal tiro più silenzioso e preciso di sempre.”


Caratteristiche tecniche:

  • Diametro: 22 mm.
  • Capacità: 5 ml. standard / 3 ml. nano
  • 5 x Air Pin sotto-coil

Contenuto della confezione:

  • By-ka SE standard
  • Kit Nano (Campana nano e tank nano 3 ml.)
  • 5 x Air Pin sotto-coil: 1,2 mm. / 1, 3 mm. / 1,4 mm. / 1,5 mm. / 1,7 mm. (pre-montato).
  • Scatola
  • Ricambi vari

Rigenerazione: 6 punte  di  SS316L  0,36mm   su  diametro   coil  da  2.25mm.Cotone  tagliato  a filo  del  diametro  dell’atom


Conclusione:

Ho voluto provare questo By Ka perché sono sinceramente innamorato della sua estetica. Ha una buona costruzione (a parte il tank in plastica che mi convince poco), un buon colpo in gola, un ottimo vapore e un aroma eccellente. Il By Ka funziona sempre, senza problemi: non gorgoglia, non perde e vaporizza fino all’ultimo millimetro.

Eccelle soprattutto con i tabacchi aromatizzati e con le creme, esaltando molto la parte dolce dei liquidi.

Cosa non mi è piaciuto? Il tiro. Per me il tiro è tutto: deve essere morbido, lineare e silenzioso. Con il By Ka è morbido e lineare, sì, ma emette un fischio (dovuto ai doppi fori di entrata d’aria) che mi fa letteralmente impazzire. Il By Ka V8 non ha questo difetto e quindi cosa ho fatto? Ho utilizzato la base del By Ka V8 con la campana e il tank del By Ka SE. Una sorta di Frankenstein per renderlo accettabile dal mio punto di vista.

Il tappo di chiusura in senso antiorario offre un ottimo grip, cosa che non mi aspettavo.

 

 

 

Condividi La Recensione!