Recensione Atomizzatore Muted RTA
“Dopo il grande successo del Chariot e dell’Arcana 22 RTA, Arcana Mods & PIPELINE presentano il Muted RTA, il terzo atomizzatore della serie. Lo sviluppo del Muted RTA è iniziato già nel novembre 2022; ora, dopo quasi due anni di intenso lavoro, finalmente ci presentano il nuovo atomizzatore.”
Nella confezione sono inclusi tre diversi set di fori aria (0,8 mm, 0,9 mm e 1,0 mm) e un airpin chiuso. Questi possono essere montati sotto la copertura AFC senza dover rimuovere la coil. Il Muted RTA può essere utilizzato con uno o due airpin. Sono disponibili anche set di Airpin aggiuntivi: “Tight-MTL” (0,6 mm e 0,7 mm), “Open-MTL” (1,1 mm e 1,2 mm) e “RDL” (1,3 mm, 1,4 mm e 1,6 mm).
- Due pin da 0,8 mm danno un passaggio d’aria equivalente a un foro di 1,13 mm.
- Due pin da 0,9 mm danno un passaggio d’aria equivalente a un foro di 1,27 mm.
- Due pin da 1,0 mm danno un passaggio d’aria equivalente a un foro di 1,41 mm.
*I pin RDL e l’anello AFC RDL non saranno disponibili al momento del rilascio del Muted RTA, ma saranno aggiunti successivamente.
Rigenerazione: 6 spire 0,32 mm Kanthal su punta da 2,25 mm
Cotone: Pro Cotton
Conclusione:
Ho acquistato il Muted principalmente per la sua estetica, senza aspettarmi che in così poco tempo – appena un mese di utilizzo fisso – sarebbe diventato il mio atomizzatore preferito.
L’atom è estremamente semplice da usare: la rigenerazione è classica, con spire spaziate e cotone tagliato circa 5 mm oltre il bordo, poi adagiato nelle asole. Si monta il tutto, si avvita in senso orario… e si è pronti a svapare.
A livello di resa aromatica, si comporta egregiamente con i liquidi dolci, ma sorprende anche con quelli più secchi. Insomma, va bene con tutto. Ma il vero punto di forza? È l’atomizzatore più silenzioso che abbia mai provato: zero condensa, zero surriscaldamento, nessun rumore strano. Dalla prima all’ultima svapata, è una garanzia di costanza e prestazioni.
E poi, esteticamente, accoppiato alla Pipeline, è semplicemente spettacolare. Ad oggi, il mio atomizzatore preferito senza alcun dubbio.